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Inside Sales - Il servizio ha come obiettivo lo sviluppo di nuove relazioni commerciali, oltre che la gestione dei rapporti con i clienti già acquisiti permettendo il mantenimento della collabozione o acquisire nuovi rapporti grazie a progetti di recruiting. Tutto ciò avviene solitamente attraverso lo strumento telefonico o gli svariati mezzi informatici a disposizione.

In funzione delle singole esigenze, tale servizio viene offerto tramite gruppi di lavoro o singole risorse, con account dedicati, che diventano dei veri e propri commerciali interni. Le risorse lavorano prevalentamente in sede, senza spostarsi sul territorio ed operano a livello professionale in ambito B2B.

 

Lead Generation - individuare un target e promuovere un’offerta di beni e/o servizi per creare business development. 

Si tratta di una strategia di marketing per trovare nuovi clienti interessati ai prodotti e servizi di una azienda.

E’ oggi, più che mai, centrale all’interno delle tecniche di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali. 
L'utilizzo del social media per la Lead Generation aumenta le possibilità di successo dei vari progetti, riducendo i costi ed i tempi di realizzazione per tutte le imprese che vogliono attuare politiche di Business Development attraverso attività di Direct Marketing e di Telemarketing per presentare offerte e promozioni.
Il successo di un progetto di Lead Generation prevede la definizione di una serie di azioni sinergiche e complementari quali:
- la definizione degli obiettivi
- la definizione dei messaggi da veicolare 
- la definizione del target corretto

 

Lead Management -  permettono di valorizzare la relazione che si ha con i propri contatti, creando interesse attorno ai prodotti/ servizi offerti , ad esempio, una campagna social mirata, la gestione e la verifica delle richieste pervenute con relativa profilazione. La gestione dei lead diventa complessa a seconda della quantità degli stessi. E quando questi lead si trasformano in clienti, il processo non termina, anzi monitorare e gestire queste relazioni diventa sempre più importante. Tutto questo è fondamentale per mantenere elevati livelli di soddisfazione del cliente e l'efficienza delle vendite.

 

Presa Appuntamenti - a seguito di una campagna promozionale, la presa appuntamenti per i commerciali dell’azienda, permette di aumentarne il fatturato. La gestione degli appuntamenti presso potenziali clienti, è necessario quindi disporre di diverso tempo per contattarli uno ad uno, oltre che fondamentale disporre di personale adeguatamente skillato per condurre un’attività di telemarketing, preparato alle strategie di comunicazione telefonica. Se svolta correttamente, la presa appuntamenti, può portare ad un incremento del business in grado di superare e considerevolmente il costo di acquisto del servizio.

 

Push Eventi  - ​Rappresenta la spinta di un evento commerciale e/o marketing affinchè quanto organizzato sia visitato dal maggior numero di aziende possibile.
L’attività si svolgerà con le seguenti modalità :
 - verifica ricezione mail invito/interesse
 - raccolta conferme di partecipazione
 - recall ai confermati con comunicazione dei dettagli logistici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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